Grosseto. Si è conclusa nei primi giorni di febbraio, presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Grosseto, una parte della formazione del 100° corso per allievi dei Vigili del Fuoco. Un percorso intenso e formativo che ha coinvolto 11 allievi, tutti promossi con successo.
Il corso
Durante il periodo di addestramento, i partecipanti hanno acquisito le competenze fondamentali per affrontare interventi di soccorso tecnico urgente, antincendio e gestione delle emergenze. L’alta qualità della formazione è stata garantita dalla professionalità e dall’impegno degli istruttori, che hanno seguito gli allievi con grande attenzione.
Soddisfazione è stata espressa dal Comandante del Comando di Grosseto, l’ingegner Roberto Bonfiglio, che ha elogiato la preparazione raggiunta dagli allievi e il lavoro svolto dagli istruttori: “Questa esperienza formativa ha rappresentato un passaggio cruciale nella crescita professionale degli allievi, che hanno dimostrato impegno e determinazione. Un risultato che conferma l’eccellenza della formazione offerta dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco”.
Dopo questa prima fase, gli allievi proseguiranno il loro percorso formativo che si concluderà nelle Scuole centrali antincendio, dove completeranno la preparazione prima dell’assegnazione alle varie sedi operative dopo il superamento di tutto il percorso formativo.