Home Colline Metallifere Incendio in un bosco: in fiamme coltivazioni e rotoballe

Incendio in un bosco: in fiamme coltivazioni e rotoballe

L'episodio è accaduto a Gerfalco

di Redazione
0 commenti 90 views

Montieri (Grosseto). Una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Follonica è intervenuta ieri, nel tardo pomeriggio, a Gerfalco, nel comune di Montieri, per l’incendio di colture agricole e bosco.

Particolarmente difficoltose le operazioni di spegnimento, in quanto le fiamme hanno interessato alcune rotoballe posizionate in un campo.

Ieri sera, l’incendio risultava essere estinto e sul posto, a fare opera di presidio e bonifica, sono rimaste le squadre dei volontari della Regione. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco di Follonica, erano presenti i Carabinieri Forestali e le squadre di volontari della Regione.

Per spegnere l’incendio, sono intervenute le maestranze forestali della Regione Toscana, coordinate dall’Unione dei Comuni montana delle Colline Metallifere; inoltre, sul posto erano presenti due direttori delle operazioni dell’Aib, sempre dell’Unione dei Comuni, oltre ad una squadra di volontari e dei Vigili del Fuoco. Infine, una squadra dell’Aib dell’Unione dei Comuni è rimasta tutta la notte, come richiesto dalla sala operativa regionale, in bonifica e in controllo dell’incendio.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: