Home Colline Metallifere Arredi destinati a studenti con disabilità: contributo del Consiglio regionale al Comune

Arredi destinati a studenti con disabilità: contributo del Consiglio regionale al Comune

Gli arredi sono stati installati nel nuovo polo scolastico di Ribolla

di Redazione
0 commenti 27 views

Roccastrada (Grosseto). E’ di oltre 14mila euro il contributo a fondo perduto che il Consiglio eegionale ha destinato al Comune di Roccastrada, quale cofinanziamento per l’acquisto di arredi destinati a studenti con disabilità.

Il Comune ha partecipato, infatti, lo scorso anno ad un bando a valere sulla Legge regionale n. 4/2023: “Interventi del Consiglio regionale per la realizzazione delle finalità statutarie in materia di sviluppo sostenibile, cultura e turismo”. L’acquisto degli arredi, per un importo complessivo di 18mila euro, è stato finanziato con 14.280,00 euro di fondi regionali, mentre la restante parte è stata finanziata con fondi propri del bilancio comunale.

Gli arredi sostenibili, realizzati con materiali certificati secondo standard ambientali e realizzati con materiali lignei riciclati, sono stati installati nel nuovo edificio scolastico di Ribolla con la finalità specifica del miglioramento delle condizioni di fruibilità in termini di abbattimento delle barriere architettoniche, accessibilità agli spazi e miglioramento complessivo della condizione socio-emotiva degli studenti con disabilità.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: