Grosseto. “Il 19 novembre scorso è venuto a mancare mio figlio Michele”.
Inizia così la lettera che una nostra utente, Patrizia Manciati, ha inviato alla nostra redazione per ringraziare il personale sanitario che si è preso cura di suo figlio a causa del suo stato di salute.
“Non desidero raccontare la sua storia, che è comunque molto lunga – sottolinea Patrizia nella sua lettera –, ma ho scritto queste poche righe per ringraziare di cuore il reparto di Malattie infettive dell’ospedale Misericordia di Grosseto, il suo direttore, la dottoressa Cesira Nencioni, tutto il personale del 118 e del Pronto soccorso, che hanno curato Michele con estrema delicatezza, umanità e sensibilità”.
“Nel corso degli anni, mio figlio è stato seguito con infinita premura anche dalla dottoressa Roberta Chiaramonti, dell’ospedale San Giovanni di Dio di Scandicci, dalla fisioterapista Ilaria Cattaneo, della Riabilitazione di Villa Pizzetti, a Grosseto, e, nell’ultimo periodo della sua vita, da Giovanna, dell’Airri di Grosseto, da Corrado Landi e dall’operatore Vincenzo – termina la lettera -. Ringrazio tutti quanti: avete trasmesso tanto amore sia a me che a Michele grazie alla vostra infinita professionalità e alla vostra quotidiana umanità. Auguro buon Natale a tutti”.