Follonica (Grosseto) Giovedì 21 marzo doppio appuntamento al Migf – Mantovani International Guitar festival 2024, il festival organizzato dal Comune di Follonica in collaborazione con l’associazione LiveArt e la direzione artistica del maestro Fabio Montomoli.
La chitarra in tutte le sue espressioni, dal classico al jazz alla musica pop: il festival si arricchisce quest’anno di nuovi stili che abbracciano i gusti del pubblico che assiste ai concerti.
La stupenda voce di Alessia Martegiani e la magica chitarra di Maurizio di Fulvio in concerto alle 18.30, nella sala “Allegri” del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica. L’esibizione si intitola “Latin Jazz e Pop Songs”: ad esibirsi Alessia Martegiani, voce, e Maurizio Di Fulvio, alla chitarra.
Ingresso gratuito.
Il programma del concerto, attraverso accostamenti singolari, presenta un’interpretazione elegante e trascinante del “choro brasileiro” e della tradizione napoletana e allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione di “standard latin-jazz e classical music”.
Il concerto sarà seguito da una cena etnica a cura di Altrimondi Bistrot (solo su prenotazione – tel. 366.6148769) , nel ristorante del Teatro Fonderia leopolda
In serata, alle 21.15, l’atteso concerto dei tre finalisti del concorso che concorreranno per aggiudicarsi il montepremi di 3.400 euro, più due concerti da effettuarsi nel prossimo anno.
Ingresso gratuito.
Nuovo format per il il concorso internazionale: quest’anno la finale con i tre candidati sarà pubblica la sera stessa della premiazione. I tre finalisti si sfideranno anche per aggiudicarsi il premio del pubblico.