Home Grosseto Da Grosseto alla Moldavia: la Croce Rossa dona un’ambulanza per la popolazione bisognosa

Da Grosseto alla Moldavia: la Croce Rossa dona un’ambulanza per la popolazione bisognosa

di Redazione
0 commenti 509 views

Grosseto. La Croce Rossa di Grosseto sempre vicina ai territori ed alle popolazioni oggetto di conflitti o difficoltà umanitarie.

Questa mattina il presidente Hubert Corsi, in un incontro nella sede della Cri di via Aurelia Antica, ha donato un’ambulanza di soccorso a Bordan Petru, presidente dell’associazione S.S.L. “MoldavainItalia”.

L’iniziativa, promossa grazie alla collaborazione di Stefano D’Errico e Giancarlo Capecchi, editore e giornalista di TV9, consentirà l’invio di un veicolo di soccorso, allestito con i principali presidi sanitari ed un defibrillatore semi-automatico, per fornire supporto sanitario ai cittadini della località della Bascalia e ai rifugiati ucraini presenti sul territorio della Repubblica Moldava. 

Il mezzo partirà nei prossimi giorni alla volta della Moldavia. “Si tratta – dichiara il presidente Corsidi un gesto semplice, ma fondamentale per la salute di tutti e per aiutare concretamente chi ha bisogno, ad iniziare dalle persone e dai territori con particolari fragilità.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: