Grosseto. La Croce Rossa di Grosseto sempre vicina ai territori ed alle popolazioni oggetto di conflitti o difficoltà umanitarie.
Questa mattina il presidente Hubert Corsi, in un incontro nella sede della Cri di via Aurelia Antica, ha donato un’ambulanza di soccorso a Bordan Petru, presidente dell’associazione S.S.L. “MoldavainItalia”.
L’iniziativa, promossa grazie alla collaborazione di Stefano D’Errico e Giancarlo Capecchi, editore e giornalista di TV9, consentirà l’invio di un veicolo di soccorso, allestito con i principali presidi sanitari ed un defibrillatore semi-automatico, per fornire supporto sanitario ai cittadini della località della Bascalia e ai rifugiati ucraini presenti sul territorio della Repubblica Moldava.
Il mezzo partirà nei prossimi giorni alla volta della Moldavia. “Si tratta – dichiara il presidente Corsi – di un gesto semplice, ma fondamentale per la salute di tutti e per aiutare concretamente chi ha bisogno, ad iniziare dalle persone e dai territori con particolari fragilità”.