Grosseto. A conclusione della mostra itinerante “Geometrie senza tempo”, dedicata a tutte le donne vittime di violenza, la Commissione provinciale pari opportunità invita la cittadinanza a partecipare a un altro evento di sensibilizzazione sull’argomento.
Domenica 3 dicembre, alle 17, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia di Grosseto, in piazza Dante Alighieri, si terrà lo spettacolo “Centomila scarpette rosse” di Senio Nucciotti, composto da un’alternanza di letture e canzoni di cantautorato italiano e internazionale.
Le musiche saranno eseguite da una parte dei musicisti di Leggera Electric Folk Band: Marina Nucciotti voce, Gianmarco Nucciotti voce, chitarre e banjo, Matteo Benedettelli piano, fisarmonica e synth. Con la partecipazione di Laura Ciampini, che leggerà alcuni brani tratti dal romanzo “Leggere Lolita a Teheran”.
L’iniziativa è organizzata dalla Commissione provinciale pari opportunità della Provincia di Grosseto e da La casa di Hilde, in occasione della ricorrenza 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.