Home Cultura & Spettacoli “La musica degli uccelli”: il canto dei volatili e il suono del pianoforte al Parco della Maremma

“La musica degli uccelli”: il canto dei volatili e il suono del pianoforte al Parco della Maremma

L'iniziativa è in programma sabato 30 settembre

di Redazione
0 commenti 67 views

Grosseto. Un evento unico nel suo genere è quello che verrà proposto sabato 30 settembre dal Parco della Maremma, nella cornice del Granaio lorenese: “La musica degli uccelli: dialoghi musicali tra un ornitologo ed un pianista“.

Alle 17.30 Francesco Pezzo, ornitologo e ricercatore dell’Ispra, e Francesco Iannitti, pianista e compositore, ci accompagneranno in un viaggio tra scienza e musica nel quale le diverse componenti del canto degli uccelli, analizzate sotto il profilo scientifico, saranno ricomposte in musica ed eseguite al pianoforte.

In natura, infatti, il canto degli uccelli è uno tra i suoni più arcaici e complessi, così, attraverso lo studio della sonorità, sarà possibile comprenderne i significati più autentici, in questa commistione di ornitologia e musica in cui si alterneranno brani ed improvvisazioni musicali.

L’evento, patrocinato da Ente Terre regionali toscane ed organizzato da Parco della Maremma in collaborazione con Musica & Vita APS è su prenotazione obbligatoria, contattando il centro visite ai numeri 0564.393238 o 0564.407098 o scrivendo a booking@parco-maremma.it.

Il costo del biglietto è di 15 euro.

Foto di Cesare Brachetti

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: