Home Cultura & Spettacoli “Telescopio nazionale Galileo”: conferenza all’osservatorio astronomico

“Telescopio nazionale Galileo”: conferenza all’osservatorio astronomico

L'iniziativa è in programma venerdì 6 ottobre

di Redazione
0 commenti 64 views

Grosseto. Venerdì 6 ottobre, alle 21.30, all’osservatorio astronomico comunale di Roselle, ci sarà come ospite d’onore e relatore il dottor Marco Pedani, astronomo presso il telescopio nazionale Galileo dell’Istituto nazionale di astrofisica, per una conferenza dal titolo “Telescopio nazionale Galileo: 25 anni di scienza e tecnologia“.

Il Tng è il più grande telescopio italiano ed è tecnologicamente tra i più avanzati del mondo. Il dottor Pedani è originario di Follonica e presenziò all’inaugurazione dell’Osservatorio astronomico di Roselle avvenuta il 13 settembre 1986, un pezzo di storia della Maremma; l’Amsa è fiera di ospitare un concittadino divenuto uno tra i più importanti astronomi italiani.

Meteo permettendo, seguiranno le osservazioni della volta celeste.

Il contributo per l’ingresso è fissato a 10 euro, obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo amsa.grosseto@gmail.com.

I posti sono limitati.

L’evento è stato patrocinato dalla Società italiana degli storici della fisica e dell’astronomia (Sisfa).

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: