Home Castiglione della Pescaia “L’ultima estate a Roccamare”: Alberto Riva presenta il libro su Italo Calvino

“L’ultima estate a Roccamare”: Alberto Riva presenta il libro su Italo Calvino

L'iniziativa è in programma giovedì 14 settembre, alle 18

di Redazione
0 commenti 135 views

Castiglione della (Grosseto). Ci sono momenti magici in cui scrittori, artisti, critici condividono un luogo. Carlo Fruttero, Pietro Citati, Giovanni e Sandro Veronesi, Georg Solti, Furio Scarpelli, nell’estate del 1985, l’estate in cui Calvino ci lasciò, erano tutti a Roccamare.

Giovedì 14 settembre, alle 18, nel giardino della biblioteca comunale in piazza Garibaldi, per gli appuntamenti letterari del “Salotto di Italo Calvino”, Alberto Riva presenta il libro “L’ultima estate a Roccamare”.

Alberto Riva è nato a Milano ed ha vissuto per molti anni a Rio. Scrittore e giornalista, collabora con il Venerdì di Repubblica, dove si occupa di letteratura e musica. Tra gli altri suoi libri segnaliamo “Note necessarie”, scritto con Enrico Rava, e “Parliamo di musica”, scritto con Stefano Bollani.

Modera l’incontro Irene Blundo, giornalista e scrittrice grossetana. Ha lavorato per 17 anni al quotidiano QN-La Nazione, attualmente collabora con riviste e web magazine. Segue uffici stampa di festival e della Fondazione Luciano Bianciardi. Di libri, cinema, musica, arte e spettacoli parla nel suo blog “Oblò sulla cultura”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: