Roccastrada (Grosseto). Dopo alcuni contatti avvenuti nei mesi scorsi con alcune realtà civiche e il successivo preliminare incontro tra Fratelli d’Italia di Roccastrada e Forza Italia di fine luglio, nella serata di martedì 5 settembre si è svolto un nuovo incontro di tutto il centrodestra roccastradino alla presenza dei rappresentanti di Fratelli d’Italia (Moreno Bellettini), Forza Italia (Alessandro Ulmi) e Lega (Paolo Pazzagli). “Ci siamo ritrovati per concordare e tracciare una linea politico-amministrativa unitaria da mettere in campo contro il Pd e la sinistra in vista delle prossime elezioni comunali della primavera 2024”, dichiarano Bellettini, Ulmi e Pazzagli.
“Dopo un’ampia disamina della situazione del Comune di Roccastrada in questi ultimi 5 anni di governo Limatola, i tre dirigenti del centrodestra hanno convenuto “sull’opportunità politica di presentare una lista chiaramente identitaria, tenendo altresì conto delle palesi potenzialità di ciascuna delle formazioni di centrodestra, senza però porre veti o preclusioni di nessun genere, su eventuali future candidature”.
“Vogliamo lasciare – dichiarano Bellettini, Ulmi e Pazzagli – anche ‘porte aperte’ a realtà politiche e civiche operanti nel territorio roccastradino, che si dichiarino vicine al progetto del centrodestra unito, pronte a collaborare, al fine di togliere dal Comune di Roccastrada quel monopolio targato Pd, che da sempre comanda”.
“Questo è uno dei primi incontri unitari, al quale seguiranno, dopo i doverosi passaggi informativo-politici all’interno dei vari direttivi provinciali, altri incontri. La linea a Roccastrada è stata tracciata. Adesso, pian piano inizieremo a delineare un programma amministrativo, da concordare e condividere non solo con i potenziali candidati alternativi alle sinistre, ma con tutte le realtà civiche e del terzo settore interessate a cambiare in meglio la gestione del Comune di Roccastrada“, terminano Moreno Bellettini, Alessandro Ulmi e Paolo Pazzagli.