Aggiornamento ore 18.11: la persona scomparsa si chiama Vitaliano Ulivieri. E’ scomparso questa mattina tra le 10.30 e le 11 con il cane Ralf (incrocio, di colore marrone e di piccola taglia).
“Si allontana dalla casa dopo aver detto alla moglie che avrebbe fatto una breve passeggiata con l’animale – si legge in un post pubblicato su Facebook da Lucilla Ulivieri, parente della persona scomparsa -. Questa mattina indossava una polo blu elettrico, scarpe da ginnastica e un pantaloncino/costume azzurro con disegni bianchi. Potrebbe trovarsi anche nei dintorni di Marina di Grosseto. Non ha con se nè soldi, nè telefono, nè documenti. Sono già stati allertati Carabinieri e cani molecolari, ma qualsiasi informazione è ben accetta. Contattare il numero 391.4374172“
Aggiornamento ore 17.52: decollato l’elicottero dei Vigili del Fuoco del nucleo di Cecina per le ricerche aeree. In arrivo tra pochi minuti nella zona di Principina.
———————————————————————————————————————————
Principina a Mare (Grosseto). Un uomo di 83 anni è scomparsa questa mattina a Principina a Mare.
Non vedendolo rientrare dalla passeggiata mattutina in pineta in compagnia del cane, i familiari dell’uomo hanno dato l’allarme alle 14.40 circa di oggi pomeriggio.
Sul posto il funzionario dei Vigili del Fuoco di turno, una partenza dei pompieri ed è in arrivo il Pca (posto di comando avanzato) per coordinare le ricerche.
I Carabinieri di Grosseto sono sul posto.
Le ricerche
I Vigili del fuoco e i militari dell’Arma sono impegnati senza sosta nelle ricerche, aiutati dalla Protezione Civile, dalla squadra del Cisom, dalla Misericordia, dall’Humanitas e dai volontari dell’Associazione Polizia di Stato.
Per l’occasione è stato attivato il Piano provinciale ricerca persone scomparse, recentemente istituto dalla Prefettura di Grosseto, che individua precise e puntuali procedure di intervento.
Notizia in aggiornamento