Grosseto. Permane il codice giallo per vento forte su quasi tutta la Toscana, che si estende fino alle ore 12 di mercoledì primo marzo, ma la novità, per l’intera giornata di domani, è la neve.
Previsioni
Dalle dalle prime ore di mercoledì nevicate più frequenti e insistenti sono previste sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino, ma saranno interessati anche l’Alto Mugello, localmente anche a quote collinari, e parte dell’Appennino pistoiese. Accumuli generalmente poco abbondanti sulle restanti zone appenniniche e attorno al Monte Amiata.
Per il rischio neve il codice giallo emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale avrà validità, come detto, per tutto mercoledì primo marzo.
Saranno inoltre possibili piogge sparse e anche isolati temporali dal pomeriggio di oggi, martedì 28 febbraio, a partire dalle zone meridionali e dall’Arcipelago e in graduale estensione al resto della regione.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.