Home Colline del Fiora “Il mercante di luce”: in scena lo spettacolo tratto dal romanzo di Roberto Vecchioni

“Il mercante di luce”: in scena lo spettacolo tratto dal romanzo di Roberto Vecchioni

Sul palco Ettore Bassi, per la regìa di Ivana Ferri, con musiche originali eseguite dal vivo di Massimo Germini

di Redazione
0 commenti 107 views

Table of Contents

Pitigliano. Ultimi posti disponibili per assistere allo spettacolo “Il mercante di luce“, dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni, in programma a Pitigliano, sabato 25 febbraio, alle 21, al teatro Salvini, nell’ambito della stagione teatrale “Costellazioni”.

Sul palco Ettore Bassiper la regìa di Ivana Ferricon musiche originali eseguite dal vivo di Massimo Germini. La voce fuori scena è di Patrizia Pozzicitazioni musicali Roberto Vecchioni, W.A. Mozart, una produzione Tangram Teatro.

Lo spettacolo

Ettore Bassi è un Don Chisciotte che non ha mai smesso di combattere una testarda battaglia contro la stupidità e l’omologazione, vuole trasmettere al figlio quanto ha di più prezioso: la cultura. È la cronaca di due vite che scoprono la forza e la fragilità del loro legame. Il filo che li unisce è la poesia: un appassionato excursus letterario tra Sofocle, Euripide, Archiloco e Saffo. Una riflessione sull’esistenza sull’idea del Bello e del Sublime, sospesa tra ricordi e desideri. Perché non importa quanto si vive, ma con quanta luce dentro.

E per l’iniziativa “Metti una sera a teatro“, la sera dello spettacolo nel foyer del teatro Salvini sarà presente il Magazzino Giustacori di Pitigliano.

La stagione teatrale è promossa dal Comune con la collaborazione del centro culturale Fortezza Orsini. Il cartellone degli spettacoli è curato da Ad Arte Spettacoli di Lorenzo Luzzetti e Federico Babini.

I biglietti

I biglietti sono acquistabili a teatro il giorno precedente lo spettacolo (dalle 17.30 alle 19.30); il giorno dello spettacolo (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18). Informazioni e prenotazioni al numero 350.0382685.

Il prossimo spettacolo domenica 12 marzo, alle 18.00, “Dell’amore, le gioie e gli inganni” con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socciregia di Ugo Chitiproduzione Arca Azzurra.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: