Table of Contents
Pitigliano. Ultimi posti disponibili per assistere allo spettacolo “Il mercante di luce“, dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni, in programma a Pitigliano, sabato 25 febbraio, alle 21, al teatro Salvini, nell’ambito della stagione teatrale “Costellazioni”.
Sul palco Ettore Bassi, per la regìa di Ivana Ferri, con musiche originali eseguite dal vivo di Massimo Germini. La voce fuori scena è di Patrizia Pozzi, citazioni musicali Roberto Vecchioni, W.A. Mozart, una produzione Tangram Teatro.
Lo spettacolo
Ettore Bassi è un Don Chisciotte che non ha mai smesso di combattere una testarda battaglia contro la stupidità e l’omologazione, vuole trasmettere al figlio quanto ha di più prezioso: la cultura. È la cronaca di due vite che scoprono la forza e la fragilità del loro legame. Il filo che li unisce è la poesia: un appassionato excursus letterario tra Sofocle, Euripide, Archiloco e Saffo. Una riflessione sull’esistenza sull’idea del Bello e del Sublime, sospesa tra ricordi e desideri. Perché non importa quanto si vive, ma con quanta luce dentro.
E per l’iniziativa “Metti una sera a teatro“, la sera dello spettacolo nel foyer del teatro Salvini sarà presente il Magazzino Giustacori di Pitigliano.
La stagione teatrale è promossa dal Comune con la collaborazione del centro culturale Fortezza Orsini. Il cartellone degli spettacoli è curato da Ad Arte Spettacoli di Lorenzo Luzzetti e Federico Babini.
I biglietti
I biglietti sono acquistabili a teatro il giorno precedente lo spettacolo (dalle 17.30 alle 19.30); il giorno dello spettacolo (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18). Informazioni e prenotazioni al numero 350.0382685.
Il prossimo spettacolo domenica 12 marzo, alle 18.00, “Dell’amore, le gioie e gli inganni” con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, regia di Ugo Chiti, produzione Arca Azzurra.