Home GrossetoPolitica Grosseto Incendi boschivi, Rifondazione Comunista “Situazione insostenibile, serve maggiore prevenzione”

Incendi boschivi, Rifondazione Comunista “Situazione insostenibile, serve maggiore prevenzione”

di Redazione
0 commenti 4 views

Rifondazione Comunista di Grosseto esprime la propria preoccupazione per gli incendi boschivi che hanno colpito la provincia di Grosseto nel pomeriggio di sabato 2 luglio.

“La situazione a nostro avviso è divenuta insostenibile: chiediamo pertanto che siano messe in atto tutte le soluzioni possibili. È inutile sottolineare l’importanza che rivestono gli alberi nell’ecosistema, specie per cercare di ridurre i danni dell’effetto serra – si legge in una nota del partito -. Purtroppo spesso il comportamento criminale dei piromani si intreccia con l’ incuria nella quale  versa il territorio e con l’inefficacia della prevenzione. Con il presente comunicato vogliamo però anche ringraziare i Vigili del Fuoco, i volontari, il personale della Protezione Civile e tutti quei lavoratori che in queste occasioni sono sempre intervenuti con grande tempestività evitando il propagarsi delle fiamme“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: