Home Amiata Monte Amiata, partono i centri estivi per bambini e ragazzi: aperte le iscrizioni

Monte Amiata, partono i centri estivi per bambini e ragazzi: aperte le iscrizioni

di Redazione
0 commenti 12 views

Tornano, con programmi dettagliati, i centri estivi, organizzati da Il Quadrifoglio gruppo cooperativo su bando dell’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana e rivolti a tutti i bambini e ragazzi residenti nei 7 comuni dell’Amiata grossetana e anche ai non residenti, ma con quote maggiorate. Le attività si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto e al fianco dei più giovani ci saranno naturalmente gli operatori, professionisti in grado di trasmettere valori ed emozioni attraverso attività ludiche e culturali.

Le tre offerte

Centro estivo infanzia per i bambini di età compresa da 3 a 6 anni (scuola dell’infanzia). Le sedi dove sarà attivato questo servizio sono Arcidosso, Santa Fiora e Semproniano. Il servizio sarà svolto dal lunedì al venerdì, a partire dal 4 luglio fino al 31 agosto, con interruzione dei giorni di festività nazionale e patronale. A seconda delle sedi cambiano gli orari. Ad Arcidosso e Santa Fiora le attività si svolgeranno dalle 8 alle 16 e a Semproniano dalle 8 alle 13.

Centro estivo primaria per bambini di età compresa da 6 a 10 anni (scuola primaria). Sono previste una serie di attività che si svolgeranno sul monte Amiata, come ad esempio: passeggiate nei sentieri del Parco faunistico del monte Amiata alla scoperta della flora e della fauna, escursioni accompagnate da guide ambientali esperte, attività in montagna e giornate trascorse in piscina (piscina Capenti ad Arcidosso e piscina Campo di Sole a Castel del Piano). Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, per due settimane, dal 18 al 29 luglio.

Centro estivo adolescenza per ragazzi di età compresa da 10 a 14 anni (scuola secondaria di primo grado). Per gli adolescenti amiatini torna, dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, la possibilità di vivere 5 giorni e 4 notti in campeggio. Quest’anno il centro estivo è stato organizzato al Camping Village Il Sole, di Marina di Grosseto. Saranno cinque giorni all’insegna della scoperta e della valorizzazione dell’amicizia, della creatività e del divertimento. Mare, sport, laboratori ed escursioni, i giovani partecipanti saranno coinvolti in numerose attività di gruppo e saranno sempre seguiti da operatori professionisti. Il soggiorno in campeggio è in programma dal 4 all’8 luglio.

Per conoscete tariffe, modalità di iscrizione e scaricare il modulo per la domanda, ecco il link: https://www.cm-amiata.gr.it/index.php/amministrazione/servizi/servizi-amministrativi/175-servizi-educativi-servizio-ii?start=5

Chi intende aderire a queste iniziative può contattare l’Unione dei Comuni dell’Amiata Grossetana a questi numeri: (+39) 0564.965247 – (+39) 0564.965231.

Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo
Via Bagnoli 1, Arcidosso,
58031 – Arcidosso (GR)

Tel. (+39) 0564.979094 / (+39) 0564.968124
E-mail: ilquadrifoglio@quadrifoglioonlus.it

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: