Home Notizie dagli Enti Due Mari: ok della Regione a protocollo d’intesa per il completamento

Due Mari: ok della Regione a protocollo d’intesa per il completamento

di Redazione
0 commenti 9 views

Completare la progettazione e realizzare così la E78 Grosseto-Fano per il collegamento dei due mari. Un passo in avanti è stato fatto ieri col via libera alla delibera con cui si approva il protocollo d’intesa fra la Regione Toscana, Regione Marche e Umbria, la cui finalità è appunto quella di garantire la realizzazione della Due Mari.

“Il corridoio tirrenico E78 Grosseto-Fano è un’opera strategica, che rientra fra le grandi opere per la mobilità di interesse nazionale e regionale  – ha detto il presidente Eugenio Giani -. Qui capiamo il senso di come la Toscana sia naturalmente al centro degli snodi infrastrutturali d’Italia. Con questo protocollo vogliamo andare a segno e completare finalmente l’itinerario stradale E78 per il collegamento dei due mari”.

Il protocollo sancisce, fra le Regioni che lo sottoscrivono, cooperazione ed un’azione integrata di produzione progettuale e documentale.

Verrà istituito – prosegue Baccelli –  un tavolo tecnico al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile con Anas e il Commissario straordinario. Il tavolo avrà il compito di definire termini e modalità di realizzazione dell’opera, anche per stralci e analoghe caratteristiche lungo tutto il tracciato, in continuità con le quattro corsie già autorizzate nei lotti finanziati nel territorio della Toscana e in parte in quello dell’Umbria”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: