Home Colline Metallifere “Vita Nova” chiude il cartellone estivo di Scarlino

“Vita Nova” chiude il cartellone estivo di Scarlino

di Redazione
0 commenti 14 views
Vita Nova” chiude il cartellone degli eventi estivi di Scarlino.
Domenica 29 agosto alle 21.30 sul palco della Rocca Pisana saliranno l’attore Giacomo Moscato, Francesco Iannitti Piromallo (pianoforte) e Simona Parra (voce).
L’ingresso costa 15 euro: l’intero ricavato andrà all’associazione La Farfalla onlus di Grosseto. Per prenotare e acquistare il biglietto occorre chiamare i numeri 0564 450294 o 393 9017653: per assistere allo spettacolo serve il Green pass.
Nei 700 anni dalla morte del Sommo poeta, lo spettacolo “Vita nova” scritto, diretto ed interpretato dall’attore e regista Giacomo Moscato, narra dell’amore immortale di Dante e Beatrice, con l’esecuzione al pianoforte delle musiche originali dal maestro Francesco Iannitti Piromallo e la voce del soprano Simona Parra. La singolarità della rappresentazione è la commistione della lettura delle rime dantesche al racconto delle vicende e delle “vibrazioni” amorose di Dante per la sua amata.
«Sarà una splendida serata di cultura e solidarietà – afferma il maestro Iannitti Piromallo –: con questo spettacolo, ci proponiamo insieme con il laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio, grazie al sostegno economico della Fondazione Atlante per la Maremma, di offrire al grande pubblico un suggestivo evento di poesia, musica e canto». Il ricavato dei biglietti andrà in beneficenza all’associazione La Farfalla onlus, che si occupa di cure palliative per i malati oncologici. 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: