Home GrossetoPolitica Grosseto Coronavirus, Rifondazione Comunista: “Stop a speculazioni, calmierare prezzi tamponi”

Coronavirus, Rifondazione Comunista: “Stop a speculazioni, calmierare prezzi tamponi”

di Redazione
0 commenti 4 views

La segreteria provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Grosseto, condividendone pienamente i contenuti, fa proprio il seguente comunicato del segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista/Sinistra europea, Maurizio Acerbo:

“Tamponi: basta speculazioni. Calmierare i prezzi.

Da troppo tempo si sta ripetendo per i tamponi quanto già accaduto per le mascherine. Ancora una volta si sta consentendo di speculare. Tantissime persone sono costrette a rivolgersi a laboratori privati per i tamponi e pagano cifre che appaiono spropositate. Il Governo deve intervenire calmierando i prezzi come si è già fatto con grande ritardo per le mascherine.

Basta speculazioni! I tamponi dovrebbero essere gratis e garantiti a milioni dal servizio sanitario nazionale. Ma a fronte della Caporetto di Regioni e Governo non si può costringere cittadine/i a pagare 90-100-120 euro per il tampone.

Invece di chiedere di non fare i tamponi agli asintomatici, gli incapaci presidenti delle Regioni lavorino per garantire tracciamento e tamponi. Il Governo impari dai cinesi come fanno a fare tamponi a milioni di persone in una settimana”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: