“Questa mattina è risultato positivo al coronavirus un dipendente comunale dell’Isola del Giglio, residente a Grosseto, quindi in carico, per quanto riguarda la sua positività, al Comune di Grosseto”.
A dichiararlo è il sindaco di Isola del Giglio, Sergio Ortelli.
“Il tampone naso-faringeo è stato infatti effettuato nelle strutture ospedaliere di Grosseto, quindi, in ottemperanza al protocollo di prevenzione al contagio, l’amministrazione comunale ha stabilito la temporanea sospensione delle attività dello sportello al pubblico – continua il sindaco -. Il 30 settembre scorso era stato disposto, come da avviso pubblicato sul sito istituzionale, l’ingresso contingentato previo appuntamento, privilegiando i contatti da remoto. Per eventuali urgenze è sempre possibile contattare telefonicamente gli uffici che rimangono a disposizione dei cittadini e di tutta l’utenza“.
Situazione contagi
“Il numero dei contagi in carico al Comune di Isola del Giglio (6, ndr), a parte il nuovo positivo di oggi, rimane abbastanza stabile – spiega Ortelli -. Data la nuova situazione sono stati disposti tamponi che interesseranno tutto il personale comunale, fatto salvi tutti i contatti di caso già noti all’autorità sanitaria. I cittadini tutti, residenti e non, sono caldamente invitati a seguire attentamente le prescrizioni e le precauzioni contenute nel nuovo decreto che consentono di prevenire il diffondersi del contagio“.