Home GrossetoAttualità Grosseto Guardia di Finanza: Antonio Giordano nuovo comandante della Compagnia di Grosseto

Guardia di Finanza: Antonio Giordano nuovo comandante della Compagnia di Grosseto

di Redazione
0 commenti 173 views

Dopo due anni alla sede di Grosseto, il Capitano Gabriele Fina lascia il comando della Compagnia di Grosseto della Guardia di Finanza per andare a ricoprire un nuovo delicato incarico alla Direzione investigativa antimafia di Roma.

Assume il comando il Tenente Antonio Giordano (nella foto), proveniente dal 2° Nucleo operativo metropolitano di Bologna, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante dei “Baschi verdi”, svolgendo attività operative in materia di polizia economico-finanziaria e giudiziaria.

Nato nel 1973, l’Ufficiale si è arruolato nel Corpo nel 1994 alla Scuola Sottufficiali e promosso al grado di Maresciallo nel 1996. Al termine del corso Antiterrorismo (Atpi) nella sede di Orvieto, nel 1998 è stato assegnato al comando di una Squadra operativa della Compagnia Pronto impiego di Roma e, successivamente, al Nucleo di Polizia tributaria dove ha svolto indagini in materia fiscale e giudiziaria.

Entrato in Accademia della Guardia di Finanza nel 2014, ha ricoperto incarichi di comando operativo nella sede di Bologna, dove è stato anche designato quale Ufficiale di collegamento preposto alla sicurezza, in occasione dei Campionati europei Under 21 di calcio, che si sono svolti in Italia nel 2019.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: