Home Follonica Verso il ballottaggio, Di Giacinto svela i nomi della sua Giunta: “Tre donne su cinque assessori”

Verso il ballottaggio, Di Giacinto svela i nomi della sua Giunta: “Tre donne su cinque assessori”

di Redazione
0 commenti 40 views

Una Giunta a forte vocazione civica, con esperienza e gioventù, formata da tre uomini, compreso il sindaco, e tre donne”.

Il candidato sindaco Massimo Di Giacinto, a poco più di una settimana dal ballottaggio di Follonica, svela i nomi degli assessori che lo affiancheranno nel governo della città. Annarita Borelli, della lista civica Massimo Di Giacinto Sindaco; Danilo Baietti, di Fratelli d’Italia; Susanna Poli, della Lega – Salvini Premier; Alberto Aloisi, della lista civica In movimento per Follonica; Daria Trinci, assessore tecnico e indipendente. Il consigliere di Forza Italia Sandro Marrini sarà invece il presidente del consiglio comunale.

Ringrazio tutte le forze civiche e politiche, compresa Follonica nel Cuore, che mi sostengono – afferma Di Giacinto -, ci siamo seduti tutti attorno ad un tavolo ed abbiamo trovato una rapida convergenza sulle figure e sulle deleghe. Costruire una giunta non è mai facile, soprattutto quando si deve scegliere su un’ampia rosa di persone qualificate. Abbiamo immediatamente individuato le personalità che cercavamo con tre figure femminili di grande spessore, un giovane che ha iniziato il percorso in consiglio comunale ed un amministratore già conosciuto che, nel suo ruolo, si era fatto apprezzare. Siamo sicuramente andati al di là delle vecchie logiche tanto da presentare, per la prima volta a Follonica, la giunta prima della data del voto”.

Una squadra che, secondo il candidato sindaco, potrà dare una forte spinta al cambiamento. “La scelta è stata quella di puntare sulla immediata operatività. Avremo un gruppo motivato che ha voglia di far cambiare passo a Follonica – sostiene Di Giacinto, tutti abbiamo le stesse motivazioni e l’intenzione di dare forte impulso a trasformare in positivo questa città, liberarla dalle logiche che, fino ad oggi, l’hanno frenata”.

Tra le novità la delega alla sicurezza, per affrontare fin dall’inizio della nuova consiliatura problemi annosi quali microcriminalità, furti, atti vandalici e spaccio. Il tutto creando una forte sinergia con le forze dell’ordine. Il Sindaco non avrà alcuna delega per sé. “Preferisco avere il ruolo di coordinatore dell’attività – afferma Di Giacinto per essere il garante dell’esecuzione del programma di governo, affinché siano rispettati modi e tempi di azione”.

Nomi e deleghe

Daria Trinci (37 anni),  architetto
Lavori pubblici, Urbanistica, Mobilità, Protezione civile.

Danilo Baietti (27 anni),  studente
Attività produttive, Commercio, Artigianato, Turismo, Eventi.

Alberto Aloisi
(47 anni), impiegato
Bilancio, Patrimonio, Demanio, Società partecipate, Sport, Carnevale, Mare.

Anna Rita Borelli
(67 anni), Pensionata – Ex dirigente scolastica
Cultura, Pubblica istruzione, Personale, Sanità, Sociale.

Susanna Poli (42 anni), Commerciante
Sicurezza, Polizia Municipale, Pari Opportunità, Ambiente.

Daria Trinci

Danilo Baietti

Alberto Aloisi

Anna Rita Borelli

Susanna Poli

Sandro Marrini

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: