Home Colline del Fiora Dalla Sicilia alla Maremma: i canti di Cerami protagonisti di un libro. Presentazione in biblioteca

Dalla Sicilia alla Maremma: i canti di Cerami protagonisti di un libro. Presentazione in biblioteca

di Redazione
0 commenti 6 views

Venerdì 25 ottobre, alle 17, alla biblioteca comunale “Antonio Morvidi” di Manciano, si terrà la presentazione del libro “Canti, tamburi e campane a Cerami” (Editopera, 2019). Un viaggio tra i suoni e i riti della tradizione religiosa di Cerami, un piccolo centro dei Nebrodi, in Sicilia.

A guidarci – spiegano gli organizzatorisarà Santo Grasso, ceramese da generazioni, musicologo e critico musicale, professore di educazione musicale a Grosseto. Angelo Schillaci, diplomato al Liceo musicale, eseguirà alcune sequenze ritmiche autoctone sul tamburo e alcuni canti originali dei Cantori della passione”.

L’iniziativa è gratuita. Per informazioni, contattare la biblioteca comunale “Antonio Morvidi” (in via XX Settembre 79, tel. 0564.625329, e-mail biblioteca@comune.manciano.gr.it).

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: