Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria dell’Aurelia, avviata negli ultimi tre anni da Anas (Gruppo FS italiane) al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.
Solo per il risanamento della pavimentazione, Anas ha investito 70 milioni di euro sul tratto toscano della statale, tra lavori ultimati, in corso e di prossimo avvio.
Gli interventi consistono, in particolare, nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale fino agli strati più profondi e nella realizzazione di asfalto drenante.
A questo proposito è stato anche rimosso il cantiere che era attivo tra Grosseto Nord e Grosseto Est, dove sono stati ultimati i lavori di risanamento di altri 12 chilometri di carreggiata (8 chilometri di una e 6 chilometri dell’altra) sempre con realizzazione di asfalto drenante
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.