Ad inizio 2019 è scattato il terzo anno del “Progetto Pediatria“, realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare.
La scorsa estate è stato presentato a Marina di Grosseto il calendario “Orfeo 2020″ e l’intero ricavato verrà destinato per l’acquisto della strumentazione per il reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia di Grosseto
Sabato 19 e domenica 20 ottobre, alla Galleria Pascucci di Grosseto, verrà inaugurata la mostra di quadri e dopo il brindisi verrà reso noto il ricavato fino ad ora raccolta e gli ulteriori eventi in programma.
Già nel 2017 e 2018 la generosità dei donatori ha permesso l’acquisto e la donazione di due computer per l’ambulatorio specialistico di pediatria e di un’apparecchiatura di alta tecnologia per le terapie inalatorie per i piccoli pazienti con patologie respiratorie, il Vapotherm. Lo scorso anno sono stati versati 3.400,00 euro per aiutare ad acquistare il Vapotherm.
“L’impegno di solidarietà della nostra associazione per la pediatria di Grosseto è proseguito e proseguirà con una serie di iniziative fondamentali di informazione sulla salute e sulla prevenzione, oltre a sollecitare le istituzioni nel far sì che lezioni dimostrative per avere le basi per intervenire nei casi di emergenza debbano diventare delle lezioni di educazione civica da svolgere tra la gente e nelle scuole – ha commentato il presidente della Pro Loco, Maurizio Biancotti -. Il reparto di Pronto soccorso pediatrico si identifica come una vera e propria eccellenza riconosciuta dai pediatri italiani e che è tra i punti cardine per il conferimento avuto da Marina di Grosseto e Principina a Mare della Bandiera Verde come spiaggia ideale a misura di bambino per il decimo anno consecutivo“.
“Ringraziamo tutti i sostenitori del progetto, l’amico Armando Orfeo e Carlo Bonazza, che mettono a disposizione la loro opera per questo importantissimo progetto. L’obiettivo di quest’anno è ambizioso, ma siamo certi che tutta la comunità parteciperà per poterlo raggiungere“, conclude Biancotti.