Home GrossetoAmbiente Grosseto Rifiuti, la Cgil: “L’assessore rimprovera i lavoratori, ma la colpa è del Comune che taglia servizi”

Rifiuti, la Cgil: “L’assessore rimprovera i lavoratori, ma la colpa è del Comune che taglia servizi”

di Redazione
1 commento 2 views

«All’assessore all’ambiente Simona Petrucci che fa ronde sovraniste per “controllare” i dipendenti di Sei Toscana – dichiara Salvatore Gallotta, segretario della Funzione pubblica Cgil – dico molto semplicemente: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.

Quelli che lei sostiene essere disservizi inaccettabili nella pulizia di piazze e strade di Grosseto, infatti, sono la diretta conseguenza delle scelte che lei ha fatto in veste di assessore per risparmiare risorse e poter dire ai cittadini di aver abbassato la Tari. Scelte approvate e recepite da Sei Toscana. Troppo facile, infatti, tagliare il budget, il numero di passaggi delle spazzatrici e di svuotamento dei cassonetti, e poi andarsela a prendere in strada con i lavoratori. Aggredendoli verbalmente di fronte ai cittadini e filmandoli. Un comportamento da “giustiziera della notte” che è francamente inaccettabile, oltre che patetico.

I lavoratori di Sei Toscana, inoltre, non lavorano in base al proprio ghiribizzo, ma seguendo dal punto di vista operativo precisi ordini di servizio che indicano orari e cadenze periodiche, zone e modalità d’intervento: dallo spazzamento, all’utilizzo di soffioni, mezzi aspiranti o altro, fino al numero dei passaggi di svuotamento dei cassonetti. Tutti piani di lavoro concordati dall’azienda proprio con il Comune.

In definitiva, quindi, invitiamo caldamente l’assessore a fare pace con sé stessa. Se vuole una pulizia più puntuale ed accurata ci metta più risorse: questo le compete. Quanto ai suoi interventi sul campo, invece, dovrebbe tener presente che gli addetti di Sei Toscana si alzano alle quattro o cinque della mattina per fare bene il loro lavoro con i mezzi che vengono loro messi a disposizione. E che nessuno di loro “girella a vuoto”. Per questo la diffidiamo formalmente dal molestare i lavoratori mentre svolgono il proprio compito».

1 commento

Lellonimus 7 Ottobre 2019 | 13:29 - 13:29

Signori… siamo veramente ma veramente seri.. CGIL mi sapete spiegare da dove traete le informazioni senza avere neanche fatto l’accesso agli atti ne tanto meno aver visto e/o letto le richieste da parte degli utenti… mi sapete dire dati alla mano dove l’assessore ha MOLESTATO i dipendenti? sapete che siete passibili di denuncia? sapete che le segnalazioni vengono riscontrate sempre?? no non lo sapete perchèla vostra azione è totalmente in MALAFEDE!!!

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: