Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “La parte migliore”: Christian Raimo presenta il suo libro a Grosseto

“La parte migliore”: Christian Raimo presenta il suo libro a Grosseto

di Redazione
0 commenti 8 views

L’associazione di promozione sociale Kansassìti ospiterà domenica 24 febbraio, alle 18.30, Christian Raimo, che presenterà il suo ultimo libro, “La parte migliore“, edito da Einaudi. La chiacchierata sarà accompagnata dall’intervento di Simone Giusti del Collettivo Bianciardi 2022. La presentazione si svolge nella sede dell’associazione Kansassìti e la partecipazione è riservata ai soci regolarmente iscritti.

L’autore

Christian Raimo è nato a Roma, dove vive, scrive e insegna. Ha pubblicato per Minimum fax le raccolte di racconti “Latte” (2001), “Dov’eri tu quando le stelle del mattino gioivano in coro?” (2004) e “Le persone, soltanto le persone” (2014).

Insieme a Francesco Pacifico, Nicola Lagioia e Francesco Longo – sotto lo pseudonimo collettivo di Babette Factory – ha pubblicato il romanzo “2005 dopo Cristo” (Einaudi Stile Libero, 2005). Ha anche scritto il libro per bambini “La solita storia di animali?” (Mup, 2006) illustrato dal collettivo “Serpe in seno”. È un redattore di minima&moralia e Internazionale. Nel 2012 ha pubblicato per Einaudi “Il peso della grazia” (Supercoralli) e nel 2015 “Tranquillo prof, la richiamo io” (L’Arcipelago). È fra gli autori di “Figuracce” (Einaudi Stile Libero 2014). Da giugno 2018 è assessore alla cultura del III Municipio di Roma.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: