Il consiglio comunale di Monte Argentario, nell’ultima seduta, ha provveduto alla costituzione delle quattro commissioni consiliari permanenti regolate dal regolamento per il funzionamento del consiglio comunale.
La quinta – per le pari opportunità tra uomo e donna – ha invece una modalità di elezione e funzionamento demandati ad un apposito regolamento.
Ecco quindi le commissioni ed i loro componenti, un rappresentante per ogni gruppo consiliare.
I Commissione per gli affari istituzionali e l’organizzazione (affari e riforme istituzionali, organizzazione e risorse umane, bilancio e finanze): Mirko Costaglione, Priscilla Schiano e Luigi Scotto.
II Commissione per le politiche culturali e socio sanitarie (pubblica istruzione, cultura, sport, tempo libero, problematiche giovanili, politiche per la salute e per il benessere, politiche sociali e assistenziali, rapporti con il volontariato e politiche giovanili, politiche culturali per immigrazione e integrazione): Katia Bianchi, Chiara Orsini e Luigi Scotto.
III Commissione per le politiche del territorio e degli interventi tecnici (urbanistica, ambiente, lavori pubblici e viabilità, patrimonio, mobilità, protezione civile, politiche energetiche, nautica ed economia del mare, demanio marittimo, agricoltura, interventi economici, attività produttive, sicurezza e legalità, rapporti con le Frazioni): Riccardo Alocci, Arturo Cerulli e Luigi Scotto.
IV Commissione per l’attuazione e la modifica dello Statuto e del regolamento del consiglio comunale: Michele Vaiani, Michele Lubrano e Luigi Scotto
Infine, la commissione di garanzia è composta da Azelio Bagnoli, Priscilla Schiano e Luigi Scotto.