Home GrossetoEconomia Grosseto Economia del mare: venerdì la presentazione del rapporto

Economia del mare: venerdì la presentazione del rapporto

di Redazione
0 commenti 12 views

Il Centro Studi e Ricerche della Camera di Commercio presenta al pubblico, venerdì 31 marzo alle 11, il Rapporto sull’Economia del mare – Un contributo alla conoscenza della blue economy a Grosseto e Livorno.

Un’economia significativa per i due territori, quella del mare: geograficamente riguarda 24 Comuni costieri, con oltre 450 mila residenti, vale a dire l’80% della popolazione totale. Si tratta di un tessuto produttivo ricco, solido e variegato che crea valore ed occupazione.
Lo studio sull’Economia del mare trae origine da un Rapporto che Unioncamere elabora annualmente ma che a livello locale costituisce una novità. L’intento è quello di approfondire la conoscenza del settore, con lo sguardo non solo al più generale contesto italiano ma allo spaccato territoriale, nella ferma convinzione dell’importanza che il settore ricopre nel sistema economico locale ed a comprova dell’attenzione che la Camera di commercio vuole dargli.

Il programma

Sarà il Presidente Riccardo Breda a presentare gli aspetti salienti emersi dall’elaborazione del Centro Studi e Ricerche. A seguire, Alessandro Rinaldi farà la sintesi del Rapporto Unioncamere sull’Economia del mare; quindi verranno illustrati i dati specifici dei territori di Livorno e di Grosseto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: