Questa mattina, gli agenti della Squadra Mobile di Grosseto, impegnati in un’ampia operazione di contrasto a furti e rapine, hanno effettuato una serie di controlli in aree dismesse, solitamente utilizzate come ricovero notturno da parte di uomini stranieri e clandestini, verosimilmente autori di furti e intenti a spacciare droga.
In uno stabile di via Aurelia Sud, sono stati rintracciati 7 marocchini, tutti sprovvisti di permesso di soggiorno, il più anziano nato nel 1989 ed il più giovane nato nel 2001.
Le persone sono state accompagnate in Questura e denunciate per invasione di terreni ed edifici e per violazione delle normative previste dalla legge sui cittadini stranieri; i maggiorenni sono stati condotti all’ufficio immigrazione per l’esecuzione dei provvedimenti di espulsione, mentre l’unico minore è stato affidato ad una comunità.
Sempre nell’ambito della stessa operazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato in un appartamento di via Adda, a Grosseto, un cittadino rumeno di 37 anni, sul quale pendeva un ordine di esecuzione di pena emesso dalla Procura della Repubblica di Gorizia.
L’uomo doveva scontare la pena di 2 anni, 9 mesi 9 e 26 giorni di reclusione; inoltre, gli era stata comminata una multa di 100.616,25 euro per i reati di falso, porto illegale di armi e contrabbando di tabacchi lavorati esteri. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Grosseto.