Home Grosseto Detrazione spesa mensa scolastica, il Comune: “Bollettini già adeguati alla normativa”

Detrazione spesa mensa scolastica, il Comune: “Bollettini già adeguati alla normativa”

di Redazione
0 commenti 18 views

In seguito alla mozione presentata dal consigliere di Passione Grosseto, Rinaldo Carlicchi, il Comune precisa che a seguito della riforma della scuola, detta “La buona scuola”, a decorrere dalla dichiarazione dei redditi 2017 sarà possibile detrarre il 19% per le spese d’istruzione, tra cui anche quelle relative alla mensa scolastica, sostenute dal contribuente nel corso del 2016. La detrazione può applicarsi fino a un tetto massimo di 400 euro per ogni figlio, alunno o studente.

Gli utenti interessati troveranno, nel bollettino relativo al pagamento della mensa scolastica del mese di febbraio 2017 una dichiarazione, a firma del funzionario responsabile del servizio in questione, contenente i dati relativi all’alunno e l’importo complessivo delle spese sostenute per il servizio di refezione scolastica nell’anno 2016.

Ricordo – spiega l’assessore all’istruzione, Chiara Veltroni che i bollettini già da febbraio sono adeguati alla normativa vigente, con indicazione nella causale di versamento dei dati relativi al servizio usufruito, il nome e cognome dell’alunno e la denominazione della scuola frequentata, in modo da essere immediatamente utilizzabili ai fini della detrazione“.

Gli uffici restano comunque a disposizione degli utenti per ogni chiarimento e – nell’eventualità di smarrimento della documentazione probatoria delle spese sostenute – per rilasciare, su richiesta, la certificazione necessaria.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: