Lo Studio Enterprise si prepara ad accoglie un maestro del calibro di Gino La Monica, che tornerà a Grosseto per uno stage particolarmente atteso dai doppiatori maremmani.
Con La Monica è stato “amore a prima vista”, il decano del doppiaggio italiano, voce di Richard Gere, Jeremy Irons, Harrison Ford, Alain Delon, Jeff Bridges, Jack Nicholson, ha visitato la scuola nell’aprile del 2014, per un laboratorio incentrato sulla serie “Criminal Minds“, e da quel momento è stato conquistato dall’entusiasmo e dalla professionalità dello Studio Enterprise.
La Monica, nel corso di questi due anni ha convocato a Roma, per lavorare sotto la sua direzione, molti dei ragazzi della scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini. L’intensificazione didattica ha poi portato uno dei mostri sacri del doppiaggio italiano a diventare docente della scuola in pianta stabile.
Il percorso, oltre agli stage di Grosseto, prevede lezioni agli allievi dei corsi avanzati presso gli studi della Fono Roma.
La Monica sarà a Grosseto sabato 16 e domenica 17 aprile. Un week-end in cui il celebre doppiatore sarà protagonista di un incontro pubblico in programma sabato alle 21, all teatro della scuola, in via Giordania 61.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre prenotarsi ai numeri telefonici 328.6623801 oppure 348.1529948. La giornata successiva è invece dedicata allo stage con gli allievi, che si terrà a partire dalle 14.