Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Grosseto: Emilio Bonifazi, Roberto Panfi e la musica degli “ES Trio” inaugurano venerdì sera la Festa democratica

Grosseto: Emilio Bonifazi, Roberto Panfi e la musica degli “ES Trio” inaugurano venerdì sera la Festa democratica

di Redazione
0 commenti 2 views

Debutta domani la Festa democratica 2013, intitolata “La legge è uguale per tutti” e organizzata dall’Unione comunale di Grosseto. Come anticipato nel corso di una conferenza stampa, quest’anno la kermesse piddina si trasferisce negli spazi del parco di via Giotto, che offre migliori condizioni logistiche per accogliere i visitatori.

L’edizione di quest’anno mette in campo 44 iniziative, suddivise tra 15 dibattiti politici, 12 incontri culturali e 17 concerti, oltre al tradizionale punto di forza dell’offerta gastronomica di qualità, con il grande ristorante multicanale (carne, pesce e pizza) servito da un’unica cucina centralizzata.

Dal punto di vista logistico, quest’anno la festa avrà un allestimento molto più razionale rispetto al passato, con una disposizione lineare a doppio binario degli stand e degli spazi: una parte del parcheggio di viale della Repubblica ospiterà il ristorante (con i servizi), lo stand della tombola e il portale d’ingresso. All’interno del parco, in parallelo, il bar con il palco per la musica, la libreria adiacente allo spazio per le iniziative culturali e, di fronte alle tribune, il palco dedicato ai dibattiti politici.

Molte le personalità politiche presenti durante i 17 giorni della festa: dal capogruppo del Pd alla Camera, Roberto Speranza, al presidente della Regione, Enrico Rossi; dal ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, al responsabile dell’organizzazione del Pd, Davide Zoggia, e alla parlamentare Simona Bonafé. Oltre, naturalmente, alle autorità politiche locali come Emilio Bonifazi, Luca Sani, Leonardo Marras, Annarita Bramerini e Lucia Matergi.

Domani sera, alle 21, nello spazio riservato agli incontri politici, la festa sarà inaugurata da un dibattito dedicato al tema “Bilancio di metà mandato, i prossimi tre anni per chiudere un ciclo”.

All’incontro, interverranno il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, e il segretario del Pd comunale, Roberto Panfi, che saranno intervistati dai giornalisti Giacomo D’Onofrio e Daniele Reali.

Sul palco del bar, invece, si esibiranno gli “ES Trio”, formazione che contamina la musica pop con il jazz e le sonorità brass delle marching band tipiche di New Orleans. Si tratta di un terzetto capitanato da Erminio Sinni, maremmano doc, vincitore al Festival di Sanremo del premio “Volare” e del premio intitolato a Mia Martini.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: