Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “I luoghi del tempo”: Grosseto ospita sabato la prima tappa del festival con numerosi eventi culturali

“I luoghi del tempo”: Grosseto ospita sabato la prima tappa del festival con numerosi eventi culturali

di Redazione
0 commenti 3 views

Domani, a Grosseto, è in programma un prestigioso appuntamento nell’ambito della rassegna di incontri “I luoghi del tempo – Suoni, storie e sapori in Maremma”, promossa da Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Musei della Maremma, con la partecipazione dei comuni di Grosseto, Arcidosso, Gavorrano e Massa Marittima e della Fondazione Grosseto Cultura, e che si terrà nei prossimi tre weekend, dal 25 maggio all’8 giugno, a Grosseto, Arcidosso, Ravi e Massa Marittima.

Nel capoluogo si svolgerà una passeggiata con Franco Cardini sulle Mura medicee. Insieme al noto storico e saggista italiano, ci sarà il giornalista Alessandro Agostinelli e Maria Grazia Celuzza, direttore del Museo archeologico di Grosseto.

L’occasione consentirà anche di parlare della recente pubblicazione del professor Cardini, intitolata “1684. Un maremmano all’assedio di Buda” e basata su un manoscritto inedito conservato nella Biblioteca Chelliana.

Il programma della manifestazione avrà inizio alle 17.30 con l’appuntamento al Bastione Garibaldi , mentre alle 18 prenderà il via la passeggiata.

Alle 19, è prevista la conclusione dell’appuntamento nel Museo di storia naturale con una degustazione di prodotti locali e alle 19.45 sarà il momento del concerto dell’orchestra giovanile dell’Istituto musicale comunale “P. Giannetti” (Direttore Laura Bianchi; musiche di Bach, Joplin, Cavalieri, Verdi, Piovani, Morricone).

In caso di pioggia, l’incontro con Franco Cardini si terrà nel Museo archeologico e d’arte della Maremma. Il resto del programma rimarrà invariato.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: