Lunedì scorso si è svolta a Scarlino l’assemblea del Comitato festeggiamenti per le Carriere del 19, mentre nel dicembre 2012 è stato nominato il nuovo Consiglio direttivo.
Nel corso della riunione, il Comitato uscente e il suo presidente Edoardo Bertocci hanno illustrato nel dettaglio le spese sostenute per l’ultima edizione delle Carriere.
Il sindaco Maurizio Bizzarri si è dichiarato molto soddisfatto di questa rendicontazione, in considerazione anche dei pregressi, e gli uffici comunali hanno predisposto la liquidazione dell’ultima tranche del contributo, che servirà in parte per l’acquisto di calzature per i figuranti del corteo storico.
L’assemblea ha poi eletto il nuovo presidente del Comitato festeggiamenti, secondo il regolamento dello Statuto: si tratta di Ettore Ducci, noto personaggio di Scarlino molto legato alle Carriere fin dagli anni ’70.
“Questa elezione mi fa ben sperare perché Ettore – afferma il sindaco Bizzarri – è un uomo che ben conosce il meccanismo complesso delle Carriere e ama questa manifestazione: il suo ruolo di coordinamento tra i vari attori della festa (comitato, Contrade, Amministrazione comunale) richiederà tutta la professionalità e l’impegno di cui è naturalmente dotato”.
“Vorrei ringraziare – conclude il sindaco di Scarlino – il Consiglio direttivo uscente e il Presidente Bertocci per il lavoro svolto sia nella gestione dell’edizione 2012, non semplice, sia nell’accurata rendicontazione. A breve, l’Amministrazione incontrerà il nuovo presidente per un appuntamento operativo in funzione della nuova edizione della nostra amata festa”.